Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

1) Oggetto del contratto online e sua definizione

Per contratto di compravendita "online" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili (tende su misura) stipulato tra un fornitore, TENDASUMISURA.IT S.R.L.S., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Piacenza (PC), Corso Vittorio Emanuele II n. 36 – C.F./P. IVA 01819910330 – di seguito “Fornitore” - e un consumatore cliente – di seguito “Cliente” o “Consumatore” - nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo: www.tendasumisura.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

2) Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, che integrano offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell'invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente. Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente sul territorio italiano. Ove previsto il servizio di trasporto, il costo è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero, saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

3) Durata e Validità del Contratto

ll contratto di acquisto si perfeziona e conclude mediante l'esatta compilazione, ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "online" dal Cliente unitamente al perfezionamento del pagamento. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. Se il Cliente non effettua il pagamento entro 48 Ore dalla data di Conferma del Contratto, lo stesso verrà tacitamente annullato.

4) Obblighi dell’acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. TENDASUMISURA.IT S.R.L.S. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

4) Tempi di Consegna

TENDASUMISURA.IT S.R.L.S. provvederà a recapitare al Cliente i prodotti selezionati ed ordinati, entro 30 giorni di calendario dall’acquisto e dal pagamento totale della fornitura, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. Di conseguenza, la merce viene consegnata solo in condizioni di accessibilità garantita. Non è possibile la consegna in zone di traffico limitato e ai piani superiori di abitazioni. In caso di inaccessibilità dei nostri mezzi di trasporto, è responsabilità esclusiva del cliente indicare, all'atto della procedura dell'ordine, la destinazione idonea alla consegna della merce acquistata. 

 

5) Trasporto

La merce viene spedita al recapito indicato dal Cliente nell’ordine tramite corriere nazionale GLS, completa del relativo documento di trasporto o fattura accompagnatoria. Il trasporto comprende solo la consegna al piano terra. Le consegne al piano o altre esigenze vanno concordate preventivamente utilizzando la sezione “note” al momento dell’ordine oppure inviando una mail al Servizio Clienti immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il Cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, lo stesso ordine verrà annullato. Periodi di assenza all’indirizzo indicato o altri dettagli fondamentali per la consegna dovranno essere comunicati nella sezione “note” presente nel modulo d’ordine oppure inviando una mail entro 48 ore al Servizio Clienti. In tal modo, si eviteranno giacenze presso i magazzini del corriere. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata tutte le spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il Cliente dovrà indicare in maniera dettagliata il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.

In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il Cliente può rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro. Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: n. 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.

Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste nella sezione garanzie prodotti. Il Servizio assistenza potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonche’ del danno accertato.

Secondo quanto stabilito dal decreto legislativo del 03 dicembre 2013 in attuazione della direttiva 2011/83/UE, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabili al venditore, si trasferisce sul consumatore solo nel momento in cui lo stesso o un terzo dal consumatore designato entra materialmente in possesso dei beni acquistati.

 

6) Aggiornamenti

Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato TENDASUMISURA.IT S.R.L.S. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafiche, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita, e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.tendasumisura.it,

7) Garanzia legale per il Consumatore

Il Cliente, così come definito all’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale di due anni prevista dal Codice del Consumo agli articoli dal 128 al 132. La garanzia decade nel caso in cui l’acquirente non rispetti le Avvertenze indicate nel Manuale “consigli per la cura e pulizia” che si trova all’interno della Confezione. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente, a pena di decadenza, denunci a  TENDASUMISURA.IT S.R.L.S. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Cliente nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, se TENDASUMISURA.IT S.R.L.S. accerterà e confermerà il difetto di Fabbricazione, il Cliente avrà diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Cliente.

La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, TENDASUMISURA.IT S.R.L.S., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

 

8) Avvertenze campi impiego

In base alla normativa DIN EN 13120:2009 tutte le stanze possono definirsi umide. Esiste una differenziazione relativa a stanze con umidità dell’aria bassa, media, alta e molto alta (L1 – L4).

La categoria L5 “ambiente inospitale” include tutte le zone che non sono considerate aree umide secondo la norma sopra menzionata DIN EN.

I nostri prodotti non si possono utilizzare:

  • in stanze non sufficientemente ventilate
  • nelle saune e piscine/bagni pubblici
  • in aree in cui sarebbero in contatto diretto con acqua corrente, come per esempio tende da doccia
  • in zone all’aperto come tetti e terrazzi / tra doppie porte

 

9) Avvertenze ed Informazioni Generali su Caratteristiche Tipiche delle tende 

Di seguito Avvertenze e maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche tipiche delle tende. Teniamo a precisare che le seguenti Caratteristiche tipiche del Prodotto non sono contestabili dal Cliente. Il Cliente si impegna a leggere attentamente le caratteristiche tipiche di seguito riportate nonché le avvertenze e le prescrizioni chiaramente descritte nel nostro sito www.tendasumisura.it

pertanto :

 

9.1. Distanza della Visione di Ispezione

 

9.2. Revisione contro luce

  

9.3 Altezza del sistema 

  

9.4 Allungamento del tessuto

 

9.5 Effetto a ventaglio per alcuni specifici modelli

 

9.6 Irregolarità nella struttura delle pieghe e  Ondulazione nella zona vicino al profilo inferiore.

 

9.7 Ondulazione delle pieghe

 

9.8 Bordi e fili laterali sporgenti

 

9.9 Trama asimmetrica

 

9.10 Specifiche dei materiali

 

9.11 Colore Tessuti

Le immagini dei tessuti presenti sul sito sono orientative. Pertanto il Cliente non può pretendere alcun rimborso o restituzione del prodotto ricevuto ed ordinato per colore tessuto non conforme al colore del tessuto presente sul nostro sito, poiché la tonalità varia in base alla risoluzione dello schermo del Computer e potrebbe essere ingannevole.

9.12  Cura e Manutenzione delle Tende

 

10) Diritto di Recesso

TENDASUMISURA.IT S.R.L.S. vende on line attraverso il suo Sito solo Prodotti confezionati su Misura e Personalizzati , pertanto, ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) il Consumatore non ha diritto al recesso.

 

11) Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

La Garanzia "SODDISFATTI O RIMBORSATI" assicura al Cliente la possibilità, ove il prodotto presenti Vizi di Fabbricazione o Difetti, di restituirlo, ottenendo il rimborso del prezzo. Le spese di trasporto per il ritiro del Prodotto sono a carico di TENDASUMISURA.IT S.R.L.S.

Tale facoltà del Cliente può essere esercitata entro 14 Giorni dalla ricezione da parte del Cliente del Prodotto acquistato.

Si precisa, altresì, che la Garanzia "SODDISFATTI O RIMBORSATI" è valida solo per l'acquisto di Prodotti standard presenti sul sito www.tendasumisura.it .

TENDASUMISURA.IT S.R.L.S. effettuerà il rimborso dopo aver approvato le motivazioni indicate dal Cliente, verificando che lo stesso abbia eseguito tutte le procedure di richiesta di Rimborso nella Forma e nei Tempi richiesti e dopo aver ricevuto il prodotto e verificato l’assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 12 delle presenti Condizioni Generali.

Per avvalersi della Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” è sufficiente che:

  1. Il cliente invii e compili il FORM DI RICHIESTA RIMBORSO entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.
  2. Il Servizio Assistenza Clienti di TENDASUMISURA.IT S.R.L.S., invierà al Cliente una mail di conferma con il modulo di rimborso e le indicazioni per spedire il pacco (verrà indicato il giorno di ritiro da parte del Corriere)
  3. TENDASUMISURA.IT S.R.L.S. procederà al rimborso riaccreditando l’importo tramite PayPal entro 14 giorni dal ricevimento della merce e dalla verifica della stessa.

 

12) CAUSE DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA “SODDISFATTI O RIMBORSATI”

La garanzia prevista dall’art. 11) è esclusa nei casi di seguito descritti.

  1. Quando il Cliente non comunica la richiesta di rimborso entro 14 Giorni dalla ricezione della merce o non effettua la spedizione della merce entro 14 giorni dalla ricezione della stessa.
  2. Nel caso in cui il Cliente non restituisca il Prodotto nell’imballo originale, accuratamente chiuso.
  3. In caso di danneggiamento del prodotto procurato dal Cliente e per cause diverse dal trasporto.
  4. Nel caso in cui il Prodotto sia danneggiato a causa di incuria o uso non conforme da parte del Cliente, come indicato nel Manuale Uso e Manutenzione, consegnato al Cliente.
  5. Nel caso in cui il Cliente contesti il colore del tessuto, il livello di trasparenza del tessuto, Il tipo di tessuto della tenda ricevuta perché non corrispondente a quello visto sul sito www.tendasumisura.it.
  6. Nel caso in cui il Cliente contesti l’inadeguatezza della tenda ricevuta rispetto allo stile di arredo del suo ambiente.
  7. Nel caso di scorretta installazione della tenda da parte del Cliente.
  8. Nel caso di difformità di appoggio della tenda riconducibile a errato rilievo misure da parte del Cliente. 
  9. Nel caso in cui il Cliente non segnali, entro 24 ore dalla data di consegna della merce,  problemi relativi all'imballo (Imballo aperto o schiacciato) dovuto al trasporto del nostro corriere.
  10. Nel caso in cui il Cliente acquisti prodotti non standard e non presenti sul sito www.tendasumisura.it o prodotti fuori misura o prodotti con forme speciali.
  11. Nel caso in cui il Cliente non abbia provveduto al pagamento totale anticipato del Prodotto.
  12. Nel caso in cui il Cliente contesti le caratteristiche tipiche delle tende descritti all’art. 9 delle presenti Condizioni Generali.

13) Giurisdizione e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di vendita ed i contratti di vendita dalle stesse regolamentati sono disciplinati dal diritto italiano. Per tutte le controversie relative alle presenti Condizioni Generali di vendita ed ai contratti dalle stesse regolamentati il Foro competente sarà quello di Piacenza. È fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 Codice del Consumo.

14) Privacy Policy

Il Cliente dichiara di aver preso visione della Privacy Policy pubblicata sul sito www.tendasumisura.it e presta il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi previste.